Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: in programma domani il big match tra Reyer Venezia e Virtus Bologna

Pubblicato

il

Si terranno domani gli ultimi quattro match della tredicesima giornata di Serie A1 di basket femminile. Il turno in questione si era aperto con la vittoria di Costa Masnaga contro Broni il 16 dicembre ed era proseguito con la fragorosa caduta della Dinamo Sassari, al PalaSerradimigni, contro Schio il 22 e con il successo di Empoli a Sesto San Giovanni il giorno seguente.

Il match clou della giornata, ovviamente, è quello che vede scontrarsi le due capoliste, vale a dire Reyer Venezia e Virtus Bologna. I due sodalizi sono in testa al campionato con gli stessi punti, al momento, ma solo le lagunari sono imbattute, mentre le V-Nere hanno ottenuto gli stessi successi delle rivali giocando una partita in più. Ad oggi la Reyer sta facendo una stagione letteralmente senza senso, basti pensare che hanno segnato 1009 punti e ne hanno subiti appena 654. Un trionfo contro le bolognesi renderebbe la loro annata ancor più memorabile.

Nelle altre sfide in programma domani, si affronteranno Lucca e Campobasso, due sodalizi che fin qui stanno faticando abbastanza quest’anno San Martino di Lupari e Vigarano, una sfida che vede le venete decisamente favorite dato che le emiliane hanno conquistato un successo su dieci partite disputate, e Ragusa e Battipaglia, in cui si affrontano da un lato l’attuale quarta forza del campionato e dall’altro il fanalino di coda che è ancora fermo a quota zero punti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *