Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: Empoli vince a Sassari, la Reyer domina contro Vigarano

Pubblicato

il

Sono due gli anticipi della decima giornata di Serie A1 2020-2021 di basket femminile che si sono svolti oggi. Nel primo Empoli ha vinto a Sassari con il risultato finale di 67-77. Il match ha visto le isolane partire con il piede giusto, grazie ai canestri di Burke e Arioli, e terminare il primo tempo avanti di tre punti. Tuttavia, nella seconda frazione di gioco le toscane hanno completamente cambiato passo.

Florencia Chagas ed Erin Elizabeth Mathias, 22 punti la prima e 20 la seconda, hanno preso per mano Empoli nel momento del bisogno e hanno permesso alla USE Scotti Rosa di piazzare un parziale di 16-25 nel terzo quarto, il quale ha indirizzato la partita. Il secondo incontro della serata, invece, è stato decisamente senza storia: Vigarano è stata strapazzata in casa dalla capolista Reyer Venezia in una sfida terminata 59-99.

Un autentico massacro che rafforza ulteriormente la leadership delle venete nella classifica del campionato. La Reyer ha dominato sotto le plance con Bestagno che ha sfornato una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi e Petronyte che, in poco più di diciassette minuti d’impiego, ne ha messi 19 e ha raccolto 11 carambole di cui 5 in attacco. Per Vigarano la migliore è stata una Rosset la quale si è resa protagonista di una prova degna di nota, nonostante la tremenda sconfitta, da 24 punti, 7 rimbalzi e 5 assist tirando 11/20 dal campo.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *