Basket, 10ma giornata Eurocup 2020-2021: la Virtus Bologna cerca il nono successo consecutivo contro Anversa, Trento sfida Gran Canaria

La Virtus Bologna e la Dolomiti Energia Trentino saranno in scena domani per la decima giornata di Eurocup 2020-2021. Le V-Nere, prime nel gruppo C con otto vittorie e zero sconfitte (devono recuperare una partita slittata a causa del Covid ndr.), hanno già in cassaforte il primo seed e giocheranno per l’onore contro il fanalino di coda, ovvero i Giganti di Anversa. I belgi, al momento, hanno conquistato un solo incontro su nove disputati e rappresentano, dunque, un avversario decisamente abbordabile per i bolognesi anche se questi dovessero far giocare molto poco i loro cestisti migliori.

Di tutt’altra difficoltà, invece, sarà il match di Trento. I dolomitici, che occupano il terzo posto con sei vittorie e tre sconfitte nel gruppo D, dovranno vedersela contro la prima della classe, ovvero l’Herbalife Gran Canaria. Gli spagnoli hanno un record di 7-2 e giocheranno con il coltello tra i denti poiché con un successo sarebbero sicuri di accedere alla fase successiva con il seed numero uno. In caso di sconfitta, invece, oltre che da Trento, che dovrebbe vincere di undici per avere la differenza canestri a favore negli scontri diretti, dovrebbero guardarsi le spalle dall’Olimpia Lubiana.

Gli sloveni, infatti, hanno dalla loro la differenza canestri sia negli scontri diretti con Gran Canaria che in quelli con Trento. In caso di vittoria contro Patrasso e di sconfitta degli spagnoli, dunque, sarebbero loro a passare come primi del girone. Tornando a Trento, dunque, con una sconfitta sarebbero certamente terzi, mentre sarebbero primi nel caso loro vincessero con almeno undici punti di scarto e Lubiana perdesse nella sfida contro il sopraccitato sodalizio greco.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo femminile, Challenge by La Vuelta 2021: previsto un incremento tra due e quattro tappe

F1, Fernando Alonso: “E’ stato bellissimo tornare al volante, ha riacceso il mio spirito competitivo”