Seguici su

Atletica

Atletica: Osman Junuzovic è morto a 27 anni, stella del movimento bosniaco

Pubblicato

il

Una brutta notizia ha scosso il mondo dell’atletica leggera. È morto improvvisamente ieri in tarda serata, all’età di 27 anni, Osman Junuzovic, atleta di riferimento della Bosnia Erzegovina. La notizia, come riportato dall’Ansa, è stata confermata dal fratello Asmir e successivamente dalla federazione di atletica della Bosnia.

Junuzovic era stato protagonista di gare di ottimo livello, aggiudicandosi il bronzo ai Giochi Europei di Baku nel 2015, laureandosi campione dei Balcani nei 3.000 metri, della Bosnia nei 3.000 metri, 3.000 siepi, 5.000 metri, 10.000, corsa campestre, mezza maratona e nella maratona. Un atleta, quindi, capace di spaziare in diverse specialità del mezzofondo in pista e nella corsa in strada. Secondo il sito sarajevotimes.com, la causa della morte sarebbe da attribuire a un’insufficienza cardiaca improvvisa.

Va ricordato che Junuzovic aveva interrotto la propria attività agonistica per problemi al nervo sciatico alla fine del 2017, ma poi aveva ripreso con grande spinta, nonostante i medici avessero previsto tempi di recupero più lunghi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *