Seguici su

Senza categoria

America’s Cup World Series: dove si svolgeranno le regate. Antipasto fondamentale verso la Prada Cup

Pubblicato

il

Giovedì 17 dicembre prenderà il via nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) la America’s Cup World Series 2020. La manifestazione sarà l’antipasto verso la Prada Christmas Race che inizierà domenica 20 dicembre. Quattro gli equipaggi ai nastri di partenza: Luna Rossa Prada Pirelli, Emirates Team New Zeland, American Magic e Ineos Team UK.

Il round robin, che si concluderà venerdì 18 dicembre, prevede quattro regate al giorno che consentiranno a tutti gli equipaggi di affrontarsi per due volte. L’abbinamento delle semifinali della Christmas Race sarà deciso dai risultati del round robin dell’America’s Cup World Series 2020.

La Christmas Race prevede che le quattro imbarcazioni scendano in acqua in contemporanea: semifinali incrociate, sulla base dei risultati del girone di qualificazione, e finali per il primo e per il terzo posto. Quello in programma nei prossimi giorni sarà il giusto antipasto per la Prada Cup che stabilirà quale equipaggio sfiderà Emirates Team New Zeland per la l’America’s Cup.

Il format della Prada Cup prevede quattro gironi eliminatori composti da tre regate tra Luna Rossa Prada Pirelli, American Magic e Ineos Team UK. Per ogni vittoria sarà assegnato un punto e la compagine che avrà accumulato il maggior numero di punti accederà direttamente in finale mentre le altre due si sfideranno in semifinale. L’ultimo atto della manifestazione, in programma dal 13 al 24 febbraio, sarà al meglio delle tredici regate.

Foto: Comunicato stampa Luna Rossa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *