Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, presentata la Prada Cup. Coppa d’argento “italiana” pensata da Marc Newson: “Un trofeo che vola come le barche”

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’inizio della America’s Cup 2021. Il trofeo sportivo più antico al mondo verrà messo in palio nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) durante il prossimo mese di marzo. Per arrivare a sfidare Team New Zealand per la conquista della “vecchia brocca” bisognerà però conquistare la Prada Cup. Si partirà il 16 gennaio, sempre dall’altra parte del mondo: Luna Rossa dovrà fare i conti con i britannici di Ineos Uk e gli statunitensi di American Magic, soltanto chi riuscirà ad alzare al cielo il trofeo potrà contendere la America’s Cup ai campioni in carica di Team New Zealand.

Proprio oggi Prada ha presentato ufficialmente la Prada Cup, realizzata dal designer australiano Marc Newson. Si tratta di una Coppa d’argento, realizzata in maniera artigianale da alcuni maestri argentieri fiorentini e custodita in un baule in pelle prodotto a mano dalle maestranze di Prada.

Newson ha commentato in questo modo, come riporta MF Fashion: “Questo è uno degli eventi più dinamici al mondo e il mio pensiero iniziale sul trofeo è stato quello di creare un oggetto che non fosse statico, ma che avesse un senso di movimento, che riflettesse la tecnologia. Non sono più barche in realtà, sono delle specie di oggetti volanti… Ho pensato che wow, non sarebbe interessante immaginare un trofeo che vola nello stesso modo in cui volano queste imbarcazioni?“.

FOTO PRADA CUP:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: ufficio stampa Luna Rossa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *