Vuelta a España 2020, Richard Carapaz: “Contento di essere in rosso. Angliru salita incredibile”

Richard Carapaz è di nuovo il leader della Vuelta a España 2020. Il quarto posto conquistato sull’Angliru ha permesso all’alfiere della Ineos Grenadiers di riprendersi la maglia roja con 10’’ di vantaggio su Primoz Roglic. Carapaz è felice del risultato ottenuto: “Oggi è stata un’altra tappa complicata, dopo aver perso molte energie nella giornata di ieri. Conoscevo l’Angliru, lo avevo scalato nel 2017, ma resta una salita incredibile. Ho cercato di attaccare nel finale, come hanno fatto anche Enric Mas e Hugh Carthy. Fortunatamente sono stato in grado di salire bene e ho guadagnato 10 secondi. La salita ha fatto davvero tanta selezione. Il vantaggio ottenuto è ottimo. Ora lavoreremo per la cronometro per fare del nostro meglio e difenderci. Sono contento di essere di nuovo in rosso, per me e per la squadra”.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
INEOS Grenadiers Richard Carapaz Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 01-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Qualificazioni Masters 1000 Parigi-Bercy 2020: Travaglia e Cecchinato nel tabellone principale, out Caruso e Mager

Masters 1000 Parigi-Bercy: Salvatore Caruso lucky loser. Definiti gli accoppiamenti dei qualificati italiani