Vuelta a España 2020, Primoz Roglic: “Ho ancora obiettivi per la mia carriera”

Si è concluso con il secondo trionfo consecutivo di Primoz Roglic il terzo grande giro stagionale, la Vuelta a España 2020. Lo sloveno è riuscito a riscattare la delusione del Tour de France salendo nuovamente sul gradino più alto del podio in quel di Madrid.

Le sue parole dopo l’ultima frazione: “Io e i miei compagni abbiamo lottato ogni giorno. Abbiamo considerato ogni tappa come una classica, sono molto orgoglioso della prestazione e del risultato. Nel corso delle tre settimane mi sono sempre sentito bene, sono felice di poter concludere la stagione in questo modo. Adesso mi prenderò una pausa, ma poi pianificherò il 2021 con con la squadra. Ci sono ancora obiettivi che voglio raggiungere nella mia carriera, questo mi motiva tantissimo per i prossimi anni”.

Prosegue: “La vittoria del 2019 è stata speciale perché era il mio primo Grande Giro. Tuttavia ritengo questa vittoria di alto livello, perché fa parte di una grande stagione per me. Dobbiamo essere felici, vista la situazione mondiale, di essere riusciti a correre la Vuelta quest’anno. Per questo vorrei ringraziare gli organizzatori e tutte le persone coinvolte. C’è stata una organizzazione perfetta“.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Primoz Roglic Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 08-11-2020


Lascia un commento

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2020: Giorgia Villa firma il bis al corpo libero, che duello con Asia D’Amato

Ginnastica artistica, Campionati Italiani 2020: Finali di Specialità, podi e risultati. Dominio delle Fate