Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, Pascal Ackermann: “Non ero sicuro di aver vinto. Due vittorie? Ne sento solo una”

Pubblicato

il

Pascal Ackermann trionfa sulla passerella finale della Vuelta a España 2020. Il velocista tedesco della Bora-Hansgrohe ha conquistato il secondo successo della sua corsa spagnola, il primo ‘reale’ dopo quello a tavolino ad Aguilar de Campoo quando venne squalificato Sam Bennett. Questa volta però riesce a resistere al ritorno negli ultimi metri dell’irlandese della Deceuninck-Quick Step regolando così il gruppo al fotofinish sul traguardo finale di Madrid. Ackermann ha raccontato le sue emozioni mentre attendeva il verdetto della giuria.

Non ero affatto sicuro di aver vinto, l’ho chiesto anche a Sam e nemmeno lui lo sapeva. Ho aspettato, poi è arrivato un messaggio nell’auricolare che me lo ha annunciato. Devo ringraziare i miei compagni, è stato un finale folle e molto veloce. Fortunatamente siamo riusciti a riprendere il controllo della corsa nel finale“.

Ackermann dimostra anche di essere un gentleman, interpellato dal giornalista sull’essere il miglior velocista della Vuelta grazie ai suoi due successi, il tedesco dice in maniera schietta: “Non sono contento della prima vittoria a tavolino, non la sento mia. Dal mio punto di vista siamo tutti a un successo, quindi siamo stati tutti alla pari“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *