Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, la tappa di oggi Lugo-Ourense: percorso, altimetria, favoriti. Possibili colpi di mano

Pubblicato

il

Eccoci arrivati alla quattordicesima tappa della Vuelta a España 2020. Con i suoi 204,7 chilometri, la Lugo-Ourense sarà una frazione di media montagna, che potrebbe favorire i fuggitivi, o qualche valoroso finisseur pronto a sferrare un attacco nel finale. Di seguito potrete trovare il percorso, l’altimetria e i favoriti della frazione odierna.

https://www.oasport.it/2020/11/live-vuelta-a-espana-2020-lugo-ourense-in-diretta-possibili-imboscate-e-fughe-da-lontano/

PERCORSO

Dopo una prima metà di percorso decisamente vallonata, entreranno in scena i tre GPM di terza categoria della giornata. Il primo, posizionato al chilometro 112,7, è l’Alto de Escairón, che sono 8,7 chilometri al 3,3%. Successivamente ci sarà il traguardo volante di Monforte de Lemos, presente al chilometro 126. Quest’ultimo condurrà i corridori al GPM dell’Alto de Guitara (km 142,8), con i suoi 7,8 chilometri al 3,8%. L’ultimo è quello dell’Alto de Abelaira, al chilometro 182. Sono 7,6 chilometri al 3,8%. Una lunga discesa porterà il gruppo agli ultimi 15 chilometri di gara. Attenzione al finale in leggera ascesa. 

ALTIMETRIA

FAVORITI 

Il finale non è propriamente adatto per tentare di fare il vuoto, ma sicuramente un uomo come Hugh Carthy (EF Pro Cycling), dotato di un grande spunto, potrebbe comunque cercare di allungare e guadagnare qualcosa sulla maglia rossa Primoz Roglic (Jumbo-Visma) e Richard Carapaz (Ineos Grenadiers). Per la vittoria di tappa, ad ormai cinque giorni dalla conclusione, tra gli uomini più agguerriti e in forma del momento, e che potrebbero tentare la chance della vita con un attacco da lontano, c’è sicuramente la maglia a pois dei GPM Guillaume Martin (Cofidis).

Ma l’Italia confida molto nel giovane e promettente Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick Step), che a Suances ha già ottenuto un bel terzo posto e che potrebbe riprovarci con un attacco da lontano. Abbiamo dunque l’Astana con la sua corazzata di spagnoli formata da Alex Aranburu, Ion e Gorka Izagirre, Omar Fraile e Luis Leon Sanchez. Chiudiamo con Rémi Cavagna (Deceuninck-Quick Step), che potrebbe vendicare la beffa di ieri con uno dei suoi temibili attacchi da finisseur.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *