Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Coppa del Mondo Lech 2020: il tris di Petra Vlhova nel parallelo femminile, Marta Bassino quinta e Federica Brignone settima

Pubblicato

il

Petra Vlhova non si ferma più e concede il tris. Dopo le due vittorie negli slalom di Levi, la slovacca conquista il successo anche nel parallelo di Lech, l’unico di questa stagione di Coppa del Mondo, oltre a quello che si vedrà ai Mondiali di Cortina. La slovacca ha sconfitto nell’ultimo atto l’americana Paula Moltzan, al suo primo podio della carriera in Coppa del Mondo. Una finale totalmente dominata da Vlhova, che si è imposta nella prima run e poi ha sfruttato l’uscita dal percorso nella seconda della statunitense.

Quarti di finali fatali anche per Marta Bassino. La piemontese è stata sconfitta proprio dall’americana Paula Moltzan per soli 8 centesimi, dopo che aveva chiuso la prima manche in vantaggio di 22 centesimi. La nativa di Cuneo ha comunque ottenuto punti importanti per la classifica generale, chiudendo al quinto posto battendo prima l’austriaca Elisa Moerzinger e poi la norvegese Thea Louise Stjernesund. Settimo posto finale, invece, per Federica Brigone, che ha mancato il derby con Bassino per una caduta nella sfida con Stjernesund. Di seguito il video:

VIDEO HIGHLIGHTS PARALLELO FEMMINILE


IL QUINTO POSTO DI MARTA BASSINO

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *