Seguici su

Vela

Vela, Europei RS:X 2020: nessuna regata nel day-4. Camboni, Benedetti, Speciale e Maggetti alla Medal Race

Pubblicato

il

Si è concluso con un nulla di fatto il day-4 degli Campionati Europei RS:X 2020 di scena a Vilamoura (Portogallo). A causa dello scarso vento, infatti, non si sono disputate le ultime tre regate in programma. Restano quindi immutate le classifiche. In campo maschile gli azzurri qualificati alla Medal Race sono Mattia Camboni e Daniele Benedetti rispettivamente 9° e 10° in classifica, purtroppo nessuno dei due italiani può puntare ad una medaglia. In vetta al momento l’israeliano Yoav Cohen con 35 punti seguito dal greco Byron Kokkalanis con 43 punti e dall’altro israeliano Shahar Zubari con 47 punti.

L’atleta delle Fiamme Azzurre ha accumulato 69 punti e, visto che nella regata conclusiva è possibile recuperare al massimo 18 punti (la differenza tra i 2 assegnati al primo e i 20 assegnati al decimo), non potrà salire sul podio, ancora più indietro l’altro azzurro con 80 punti in classifica.

In campo femminile l’unica italiana ad avere una flebile possibilità di medaglia è Giorgia Speciale (leader incontrastata nella categoria U21) al momento al 6° posto con 49 punti. In testa alla classifica la francese Charline Picon con 24 punti, con 5 punti di vantaggio sulla britannica Emma Wilson e 8 sull’israeliana Katy Spychakov. In teoria, quindi, la 20enne italiana potrebbe recuperare i 17 punti che la separano dal bronzo anche se si tratta di un compito ai limiti dell’impresa. Marta Maggetti lotterà per le posizioni di rincalzo partendo dal 7° posto e 54 punti attuali. L’appuntamento per la Medal Race, ultimo atto dei Campionati Europei RS:X 2020, è per domani sabato 28 novembre.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *