Seguici su

Senza categoria

Vasek Pospisil: “Jannik Sinner sarà un futuro numero 1: è impressionante, può colpire da ogni posizione”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha vinto il torneo ATP 250 di Sofia e ha così conquistato il suo primo successo nel massimo circuito professionistico. L’altoatesino ha sconfitto il canadese Vasek Pospisil nella finale sul cemento indoor della capitale bulgara ed è stato il suo stesso avversario a osannarlo: “Lo vedo come un futuro numero uno sicuramente. Penso che lo sarà: è un giocatore impressionante, non ci sono dubbi al riguardo, ti mette molta pressione. Ci credo davvero. Ho giocato contro tutti migliori i giocatori della nuova generazione. Ovviamente con Roger, Rafa e Novak è una storia a parte, ma non saranno lì per sempre. Jannik ha solo diciannove anni e non può che migliorare. Ha bisogno di tempo per mettere tutto insieme, ma lo sta facendo piuttosto in fretta. Puoi percepire la qualità del suo tennis quando ci giochi contro. Non sarei sorpreso se diventasse davvero numero uno”.

Il nordamericano ha proseguito: “Ci sono molte cose che mi colpiscono del suo gioco. Ha un gioco molto completo e poche debolezze. Si muove benissimo per essere così alto, serve bene, apre benissimo il campo e, quando apre gli angoli, ti butta fuori dal campo. Può colpire ogni colpo da ogni posizione. Non è facile essere così completi a questa età. Sicuramente è uno dei giocatori più impressionanti che ho affrontato, tra quelli così giovani”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *