Seguici su

Boxe

Tyson-Jones, quanti soldi guadagna Iron Mike? Il montepremi: cifre milionarie!

Pubblicato

il

Stanotte (attorno alle ore 05.00 italiane) Mike Tyson e Roy Jones Jr. si affronteranno allo Staples Center di Los Angeles in uno degli incontri di boxe più attesi dell’anno. Il mitico Iron Mike si appresta a tornare sul ring a 54 anni suonati, dopo essersi ritirato nell’ormai lontano 2005: una delle più grandi icone delle nobile arte si rimetterà i guantoni e regalerà nuove indimenticabili emozioni. A sfidarlo un altro grandissimo mito del pugilato, ovvero il ribattezzato Capitan Uncino, l’unico uomo in grado di completare la scalata iridata dai pesi medi ai pesi massimi, salendo sul tetto del Pianeta in ben quattro categorie di peso differenti.

Si fronteggiano due ultra cinquantenni (54 anni contro 51), due ex Campioni del Mondo dei pesi massimi. Si tratta sulla carta soltanto di un’esibizione, sulla lunghezza degli 8 round da 2 minuti ciascuno. Sono vietati colpi duri e l’arbitro dovrà interrompere la contesa in caso di sangue copioso o di evidenti problemi fisici. I due pugili, però, sembrano particolarmente agguerriti e il loro stato di forma è pazzesco: i duri allenamenti degli ultimi mesi li hanno portati ad avere dei fisici invidiabili e più vicini a quelli di un giovane più che di un over 50.

La borsa economica è di assoluto spessore ed è equivalente a quelle che vediamo negli incontri di massimo rilievo internazionale. Secondo le stime della stampa statunitense e britannica, infatti, Mike Tyson e Roy Jones Jr. guadagneranno circa 20 milioni di dollari a testa (circa 16,8 milioni di euro) da questa contesa, anche se va segnalato che Iron Mike aveva dichiarato che avrebbe devoluto i suoi guadagni in beneficenza. Stiamo parlando di cifre ragguardevoli, considerando che sul ring saliranno due vecchie glorie e che non c’è un Mondiale in palio. Sono due borse stellari, a dimostrazione della grandezza non soltanto di Mike Tyson (vera e propria icona del pugilato, conosciutissimo anche ai non appassionati) ma anche di Roy Jones Jr., un avversario non a caso e che conferisce ancora maggior lustro a questo match davvero imperdibile.

QUANTI SOLDI GUADAGNANO MIKE TYSON E ROY JONES? IL MONTEPREMI PER IL LORO MATCH

Si parla di circa 20 milioni di dollari (circa 16,8 milioni di euro) per ciascun pugile. Va ricordato che il match sarà visibile esclusivamente in pay-per-view e parte degli introiti finirà nelle tasche dei due contendenti.

https://www.oasport.it/2020/11/live-mike-tyson-roy-jones-jr-in-diretta-iron-mike-torna-sul-ring-allo-staples-center/

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *