Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Parigi-Bercy 2020: Daniil Medvedev è il primo finalista. Sconfitto in due set Milos Raonic

Pubblicato

il

Daniil Medvedev è il primo finalista del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il russo ha sconfitto in semifinale il canadese Milos Raonic in due set con il punteggio di 6-4 7-6 dopo un’ora e trentotto minuti di gioco. Si tratta della quarta finale della carriera in un Masters 1000 per il numero cinque del mondo, che lo scorso anno ha vinto il torneo di Cincinnati e Shanghai, perdendo invece quello di Montreal.

Un primo set dove Medvedev domina con il servizio, vincendo sedici punti su diciassette giocati con la prima. Il russo non concede palle break all’avversario, mentre dall’altra parte è Raonic, che realizza sette ace, ad avere un passaggio a vuoto fatale nel quinto game. Il canadese si trova sotto per 0-40 ed alla seconda palla break il russo riesce a strappargli la battuta. Medvedev chiuderà poi la prima frazione per 6-4. 

Un secondo set che vive sul filo dell’equilibrio almeno fino all’ottavo game, quando esso rischia di spezzarsi. Infatti Raonic si procura ben tre palle break, ma Medvedev riesce ad annullarle tutte. Nell’undicesimo gioco il russo toglie il servizio all’avversario e si porta a servire per il match. Sembra finita ed invece Raonic riesce a trovare l’immediato controbreak, portando la sfida al tie-break. Il russo parte forte e si porta sul 4-0, costruendo un vantaggio rassicurante che gli permette di chiudere sul 7-4.

Tra poco ci sarà la seconda semifinale e scenderanno in campo Rafael Nadal ed Alexander Zverev. Lo spagnolo non ha mai vinto in carriera il titolo a Parigi-Bercy e punta in questa edizione a rompere il tabù.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *