Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Nur-Sultan 2020: John Millman strapazza in finale Adrian Mannarino

Pubblicato

il

A Nur-Sultan, in Kazakistan, per quanto riguarda il torneo ATP 250 di tennis 2020, sul veloce indoor kazako oggi, domenica 1 novembre, nella finale, il numero quattro del seeding, l’australiano John Millman, ha battuto il transalpino Adrian Mannarino con il punteggio di 7-5 6-1 in un’ora e 49 minuti di gioco.

Nel primo set l’equilibrio dura a lungo, con le prime palle break che arrivano nel nono game: Mannarino non sfrutta tre occasioni per il 5-4 e nell’undicesimo gioco ne manca altre due per il 6-5. Millman si salva e poi  è cinico, sfruttando l’unico break point avuto per il 7-5 in un’ora e quattro minuti di gioco.

Nella seconda frazione l’equilibrio si spezza invece molto presto, con l’australiano che nel quarto gioco, alla quarta occasione, centra il 3-1. Scorrono i titoli di coda: arriva un altro break a quindici nel sesto game, poi Millman concede un break point, ma lo cancella e chiude al primo match point per il 6-1 in 45 minuti.

Le statistiche indicano la predominanza dell’australiano: se nel primo set il conto dei punti totali vinti recita 42-38, nella seconda partita il dato è di 32-20, per un totale di 74-58. Millman sfrutta ben tre delle sei palle break che si procura, mentre  cancella tutte le sei concesse.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *