Tennis, ATP Finals 2020: Daniil Medvedev batte Novak Djokovic ed è già in semifinale

A Londra, in Inghilterra, per quanto riguarda le ATP Finals di tennis 2020, oggi, mercoledì 18 novembre, si conclude la quarta giornata del round robin. Nel secondo match odierno il russo Daniil Medvedev supera il serbo Novak Djokovic per 6-3 6-3 in un’ora e ventidue minuti di gioco. Il russo è già in semifinale da primo del girone, mentre il serbo si giocherà il passaggio del turno nello scontro diretto contro il tedesco Alexander Zverev.

Nel primo set si assiste ad un lungo equilibrio, anche se nel terzo game Djokovic deve cancellare due palle break al russo. Dal 3-2 però arriva un lungo assolo di Medvedev, che centra il break ai vantaggi del settimo game e poi si ripete nel nono, ancora ai vantaggi, per chiudere sul 6-3 dopo 48 minuti.

Nella seconda frazione l’equilibrio si spezza ai vantaggi del secondo game, anche se il russo nel terzo gioco deve annullare l’unica palla break concessa all’avversario in tutto il match. Medvedev non concede più nulla a Djokovic, cedendo appena tre punti nei tre turni seguenti e chiude al primo match point per il 6-3 dopo 34 minuti.

Le statistiche indicano come Medvedev esca vittorioso da un match nel quale conquista più punti dell’avversario, 70 contro 54, ma a pesare è soprattutto il tre su otto nel conto delle palle break sfruttate, mentre il serbo se ne procura soltanto una, che per giunta non sfrutta, non potendo così evitare la sconfitta.

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Finals 2020 Daniil Medvedev Novak Djokovic

ultimo aggiornamento: 18-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Italia batte la Bosnia Erzegovina 2-0 e si qualifica alla Final Four di Nations League. Decidono Belotti e Berardi

Nations League calcio: i risultati di oggi. Italia e Belgio alla Final Four, vincono Olanda e Inghilterra