Seguici su

Superbike

Superbike: BMW nel 2021 schiera Eugene Laverty e Jonas Folger nei due team satellite

Pubblicato

il

Aumenta di due unità il numero dei piloti presenti sulla griglia di partenza del Mondiale Superbike 2021, con BMW che ha ufficializzato la nuova line-up della prossima stagione. La casa tedesca, oltre alla squadra ufficiale composta da Michael Van der Mark e Tom Sykes, potrà contare anche su due team satellite con un pilota ciascuno: Jonas Folger gareggerà con i colori di Bonovo Action, mentre Eugene Laverty farà parte di RC Squadra Corse. Si profila un campionato molto importante per BMW, chiamata a riscattare un 2020 abbastanza deludente rispetto alla concorrenza.

Grande soddisfazione per il direttore di BMW Motorrad, Markus Schramm: “La cooperazione con i team satellite rappresenta un altro importante step per il nostro impegno nel Mondiale Superbike. È bellissimo avere altre due BMW M 1000 RR in pista assieme alle due moto del team ufficiale, guidate da Tom sykes e Michael van der Mark. Vorrei dare un caloroso benvenuto ai due team satellite che sono coinvolti nel nostro progetto Superbike. Il Bonovo Action Team con Jonas Folger è la prima squadra tedesca a competere nel mondiale con un pilota bavarese su una moto bavarese, si tratta di un’accoppiata speciale. Sono anche felice che Eugene Laverty resterà membro integrante della famiglia BMW, mettendo il suo talento e la sua conoscenza della BMW nel team satellite RC Squadra Corse, di recente formazione ma già ben nota nel paddock della Superbike. Spero che sarà una stagione 2021 di successo!”.

Marc Bongers, direttore del BMW Motorrad Motorsport, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di collaborare con Bonovo Action e RC Squadra Corse. La collaborazione con questi due team ci permette di diversificare il nostro progetto Superbike ancora di più e saranno a stretto contatto con il team ufficiale. Il beneficio per noi è che possiamo avere un feedback più ampio. Le squadre sono molto forti così come i piloti. Jonas Folger ed Eugene Laverty non sono solo veloci, ma hanno anche molti anni di esperienza che ci permettono di dare un importante contributo allo sviluppo della BMW M 1000 RR. È fantastico che Eugene sia ancora con noi e diamo il benvenuto a Jonas nella famiglia BMW”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *