Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin torna in gara: pronta per lo slalom di Levi! La Regina rientra dopo 300 giorni di assenza

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin sarebbe pronta per rientrare in gara: sabato 21 novembre, in occasione dello slalom di Levi, la statunitense dovrebbe ritornare sulla neve dopo dieci mesi di assenza. La fuoriclasse americana era rimasta lontana dalla Coppa del Mondo in seguito alla scomparsa dell’amato papà, sopraggiunta all’improvviso e in maniera inattesa. Il lutto scosse fortemente la 25enne, la quale decise di concludere la passata stagione senza rimettersi gli sci ai piedi. La vincitrice di tre Sfere di Cristallo genererali e di due ori olimpici tornerà a essere protagonista nel Circo Bianco dopo 300 giorni di assenza, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. Mikaela Shiffrin non corre dal SuperG di Bansko vinto lo scorso 26 gennaio, pochi giorni prima della morte di papà Jeff in seguito a un incidente domestico.

Dallo scorso 2 febbraio la vita della sciatrice è cambiata, si è stretta attorno alla mamma e al fratello Taylor, cercando di elaborare il lutto. La 25enne arrivò in Europa lo scorso 26 settembre con l’obiettivo di allenarsi e disputare il gigante di Soelden, tappa d’apertura della Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino (e unica gara per il momento disputata in questa stagione). Una settimana prima della prova in Austria, però, si tirò indietro e annunciò il ritorno negli States per curare la schiena. Schiena che sembrerebbe stare meglio, un po’ come il morale in vista delle due gare di Levi, dove tra l’altro lei ha vinto quttro volte (2013, 2016 2018, 2019).

L’annuncio del rientro non è stato dato in pompa magna ma, come riporta la Gazzetta dello Sport, lo si deduce dai social network e da qualche mezza frase. E sul casco è presente il motto di suo papà Jeff: “Be nice. Think first. Have fun (“Sii gentile. Prima di tutto pensa. Divertiti”), riportato sotto l’acronio ABFTTB (“Always be faster than the boys”) che la accompagna da sempre. Lo sci alpino è pronto per riabbracciare una delle più grandi icone di sempre, capace di vincere ben 66 gare in carriera in Coppa del Mondo.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *