Scherma, Carolina Erba: “Mi manca la pedana e mi manca viaggiare. L’unico rimpianto che ho è non aver partecipato alle Olimpiadi”

Nuovo appuntamento con Fencing2U, il programma firmato Sport2U, in collaborazione con OA Sport, dedicato al mondo della scherma. Ospite della trasmissione, Carolina Erba, campionessa del mondo di fioretto a squadre a Budapest, nel 2013. Un risultato che l’ha inclusa in quello che è stato poi soprannominato il “dream team”.

Mi manca molto viaggiare e partecipare alle gare – commenta Carolina -. Grazie alla scherma ho visitato moltissimi posti e legato con molte persone. Mi manca anche l’adrenalina pre-gara, ma non gli allenamenti”. Così la schermitrice analizza la sua lontananza dalla pedana, raccontando qualche aneddoto sull’esperienza di Budapest, e su quanto questa disciplina sia rimasta nella sua vita. Nella sua carriera, solo un rimpianto: la mancata partecipazione alle Olimpiadi.

Di seguito, vi proponiamo la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA A CAROLINA ERBA


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitte

Foto: LaPresse
LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, Masters Augusta 2020: il percorso e le 18 buche ai raggi X. Un tempio mondiale in un inusuale scenario autunnale

Vincenzo Spadafora sullo stop allo sport di base: “È una decisione drastica ma necessaria”