Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Mishina-Galliamov guidano la classifica dopo lo short delle coppie. Boikova-Kozlovskii inseguono

Pubblicato

il

Proseguono le competizioni alla MegaSport Arena di Mosca, impianto sportivo teatro questo fine settimana della Rostelecom Cup 2020, terza tappa del circuito ISU Grand Prix 2020-2021 di pattinaggio artistico, la rassegna itinerante quest’anno ridotta per via dell’emergenza sanitaria a quattro eventi singoli a dimensione domestica. Nella penultima gara della prima giornata, quella dedicata allo short delle coppie, ad avere la meglio sono stati Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov.

I neo atleti allenati da Tamara Moskvina e Artur Minchuck hanno praticamente ripetuto la prova positiva realizzata in occasione del quarto appuntamento della Coppa Di Russia di Kazan, pattinando un programma con le sbavature ridotte al minimo. Fatta eccezione per un arrivo dal triplo salchow in parallelo non particolarmente pulito della dama, gli atleti di San Pietroburgo hanno ben realizzato sia il triplo twist che il triplo lutz lanciato, impressionando il pubblico presente con un creativo e spettacolare sollevamento del gruppo tre, chiamato di livello quattro come il resto degli elementi, fattori che hanno spinto il loro punteggio in zona 79.34 (41.90, 37.44), appena poco più di un punto in più dei compagni di allenamento Aleksandra Boikova-Dmitrii Kozlovskii, al momento al secondo posto.

I Campioni d’Europa in carica, malgrado una valutazione pressoché identica nella maggior parte degli elementi rispetto ai primi classificati, hanno infatti perso qualche punto per strada nel triplo flip lanciato, atterrato con step out; penalizzati oltremodo da un punto di detrazione, scaturito da una violazione del tempo, i russi si sono dovuti accontentare di 78.29 (41.44, 37.88), punteggio che permetterà loro di tentare l’assolto per il gradino più alto del podio in vista del segmento più lungo.

Ottimo esordio stagionale infine per i Campioni Mondiali Junior in carica Apollinariia Panfilova-Dmtry Rylov, i quali hanno conquistato al debutto nella massima categoria la terza posizione con 73.88 (39.76, 34.08), sfoggiando la solita grande qualità negli elementi d’insieme, colpendo in particolare nel triplo twist, giudicato con un +5 da sei giudici su sette, nel sollevamento del gruppo tre e nella spirale.

CLASSIFICA SHORT PROGRAM COPPIE D’ARTISTICO

FPl. Name Nation Points SP FS
1 Anastasia MISHINA / Aleksandr GALLIAMOV RUS 79.34 1
2 Aleksandra BOIKOVA / Dmitrii KOZLOVSKII RUS 78.29 2
3 Apollinariia PANFILOVA / Dmitry RYLOV RUS 73.84 3
4 Iasmina KADYROVA / Ivan BALCHENKO RUS 70.62 4
5 Iuliia ARTEMEVA / Mikhail NAZARYCHEV RUS 70.11 5
6 Kseniia AKHANTEVA / Valerii KOLESOV RUS 67.50 6
7 Ioulia CHTCHETININA / Mark MAGYAR HUN 58.60 7

[sc name=”banner-article”]

fabrizio.testa88@gmail.com

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *