NASCAR Truck Series, Zane Smith insegue il titolo da esordiente!

Oltre alla finale della NASCAR Cup ed Xfinity Series, in quel di Phoenix tutto è pronto per l’ultimo atto della Gander RV & Outdoors Truck Series. La categoria dei ‘camioncini’ si appresta ad eleggere il proprio campione al termine di un campionato ricco di sorprese.  Sheldon Creed, Grant Enfinger, Brett Moffitt e Zane Smith saranno i protagonisti del ‘Championship 4’, la prova che da qualche anno a questa parte chiude i Playoffs.

Il primo in lista, iscritto con una Chevrolet Silverado del GMS Racing è Moffitt. Il #23 del gruppo ha strappato il pass per accedere direttamente alla finale di Phoenix grazie alla vittoria in Kansas, evento che ha inaugurato il ‘Round of 8’. L’americano, campione nel 2018 e terzo lo scorso anno, arriva in Arizona con una sola vittoria all’attivo in questo campionato e si appresta a dare spettacolo in un tracciato che lo vide protagonista due anni fa. Ricordiamo infatti che il successo del 2018 di Phoenix permise a Brett di accedere alla finale che gli regalò il successo nella Truck Series.

Il veterano dei 4 protagonisti del championship decider è Grant Enfinger #98. Il portacolori di casa ThorSport Racingr raggiunge la finale dopo 10 anni di attività nella Truck Series. Con quattro affermazioni in 22 competizione disputate, Enfinger sbarca a Phoenix dopo aver vinto in quel di Martinsville, tappa disputata settimana scorsa.

Gli altri due piloti che si giocheranno sono i giovani Sheldon Creed e Zane Smith. Il primo, compagno di box di Moffitt, ha vinto in quattro volte in questo 2020 e si prepara per la prima finale in carriera dopo aver concluso il 2019 al decimo posto. Il #2 del gruppo se la dovrà vedere anche con Zane Smith #21. Quest’ultimo, anch’esso alfiere del GMS Racing, è l’unico esordiente che è riuscito ad ottenere l’accesso al ‘Championship 4’. L’alfiere di casa Chevrolet si è imposto in Michigan ed a Dover, successi che gli hanno permesso di accedere alla fase conclusiva della Truck Series

Manca all’appello il campione della regular season Austin Hill (#16 Hattori). Quest’ultimo, come accaduto nella Cup Series a Kevin Harvick, perde la possibilità di accedere al round conclusivo dei Playoffs dopo essere stato eliminato settimana scorsa in quel di Martinsville (Virginia).

Appuntamento alle 2.00 di sabato 7 novembre per l’epilogo della ‘F3’ della NASCAR!


CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, la stagione di Marc Marquez è conclusa! Il braccio non migliora, si va verso la terza operazione

MotoGP, GP Europa 2020: Maverick Vinales utilizzerà il sesto motore e partirà dalla pit-lane domenica