Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Con le positività dei tecnici ho il team disorganizzato ora, domani spero in qualche punto”

Pubblicato

il

Questo fine settimana del Gran Premio d’Europa 2020 della MotoGP sta diventando sempre più una sorta di incubo per Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha, infatti, è ancora in piena lizza per il titolo iridato, dato che si trova in terza posizione nella classifica generale a 19 lunghezze di distacco da Joan Mir, ma la buona sorte ha letteralmente voltato le spalle allo spagnolo. In poche ore, infatti, ha ricevuto tre brutte notizie: dover passare dalla Q1 in qualifica, diversi casi di positività al Covid-19 nel suo team e, soprattutto, la penalità legata ai motori. Maverick Vinales, infatti, sta utilizzando il sesto propulsore della sua annata, per cui domani in gara scatterà dalla pit-lane, e lo avrebbe fatto anche in caso di pole position.

Per un pilota come il catalano, incline alla umoralità, non si può certo parlare di ottimo viatico in vista della gara di domani. “Queste assenze rendono tutto molto difficile – ammette ai microfoni di Sky Sport – Purtroppo in questo momento la mia squadra di lavoro è completamente disorganizzata perchè siamo in pochi. Abbiamo perso tanti tecnici giapponesi per colpa dei contagi e ora, sostanzialmente, non ne ho più a disposizione”.

Il morale è basso, e Vinales lo conferma pensando anche alla giornata di domani e, soprattutto, alla gara. “In queste condizioni è particolarmente difficile pensare di poter migliorare. Partirò anche dalla pit-lane, per cui sarebbe già tanto arrivare in zona punti. Non posso certo sognare qualcosa in più”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *