Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Oggi è andata molto bene. Sto vivendo un momento di grande fiducia”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli è stato un protagonista della prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Europa, che si disputa in questo fine settimana a Valencia. L’ormai ventiseienne romano ha realizzato il secondo tempo in mattinata e il terzo nel pomeriggio, mettendo in mostra peraltro un ottimo passo. Sicuramente un viatico molto incoraggiante in vista del proseguo del weekend. Ecco quanto dichiarato da Morbido ai microfoni di …

“È stata una giornata positiva. Eravamo veloci sia sotto l’acqua che sull’asciutto. Oggi pomeriggio in FP2 si doveva rischiare molto per fare il tempo, perché c’erano alcuni punti della pista ancora bagnati. Quindi bisognava passare sopra chiazze bagnate e fidarsi della moto. Però io ultimamente ho grande fiducia a bordo della M1, quindi mi sono fidato e sono riuscito addirittura a entrare in top-3 con queste condizioni, che non sono mai facili per noi. Abbiamo sicuramente fatto dei passi avanti, perché eravamo veloci in una situazione che rappresenta il nostro tallone d’Achille, ovvero quando la pista è mezza asciutta e mezza bagnata. Di conseguenza oggi è andata molto bene”.

Si è parlato della questione motori, in particolare del fatto che Morbidelli abbia a disposizione ancora due propulsori con un chilometraggio ragionevole, a differenza di altri piloti Yamaha, come per esempio Maverick Viñales che ha dovuto punzonare il sesto motore dell’anno e dovrà, di conseguenza, partire dalla pit-lane. Al riguardo, Franco ha detto “mi fido ciecamente degli uomini Yamaha, che mi fanno vedere i dati dei motori. Siamo molto fiduciosi di arrivare senza grossi problemi alla fine del campionato [detta questa frase, Franky sorridendo si è lasciato andare a un gesto apotropaico a favore di telecamera, nda]. Riguardo la penalizzazione subita dal team, sinceramente non mi sono spaventato troppo, perché ho saputo tutto quando era già successo. Io vivo una bolla nella bolla, quindi sono venuto a scoprire che eravamo in bega con i motori quando tutto era già deciso. Non mi sono neanche accorto della polemica! Comunque sono molto carico per affrontare il finale di stagione”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *