Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho di nuovo le sensazioni positive che mancavano da diverse gare, anche il passo è buono”

Pubblicato

il

Finalmente un venerdì incoraggiante per Francesco Bagnaia, dopo diversi weekend davvero molto negativi, con il torinese di Ducati Pramac che ha chiuso in terza posizione la prima giornata di prove libere del Gran Premio della Comunità Valenciana 2020, tredicesimo e penultimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Il Campione del Mondo Moto2 del 2018 si è dimostrato competitivo sia sul giro secco che sul passo gara, evidenziando dunque un grande potenziale per il prosieguo del secondo weekend valenciano consecutivo.

Mi sarei aspettato di andare forte già lo scorso weekend, sull’asciutto. Il problema è che abbiamo avuto solo una sessione asciutta e partivo davvero troppo indietro per poter dimostrare in gara il mio potenziale – ha dichiarato Pecco ai microfoni di Sky – Questa è una pista molto simile a Misano e Jerez, dove ero andato molto forte, in più sembra esserci molto grip quest’anno. Riesco ad avere di nuovo le sensazioni che mi mancavano da diverse gare e ho tirato un sospiro di sollievo quando sono riuscito ad andare forte. Anche il passo è buono, eravamo molto veloci in FP2. Prima giornata positiva, mi mancava questa sensazione. Avevo proprio bisogno di un avvio di weekend così, è una bella iniezione di fiducia per me e per il team”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *