Seguici su

MotoGP

Moto2: Yari Montella sbarca nel Mondiale con Speed Up nel 2021! Jorge Navarro il suo nuovo compagno di squadra

Pubblicato

il

Continua a delinearsi tassello dopo tassello la griglia del Mondiale Moto2 2021, in seguito all’ufficializzazione della nuova line-up per il prossimo anno da parte di Speed Up. Confermato Jorge Navarro come pilota di punta, nonostante un 2020 oltremodo deludente, al posto di Fabio Di Giannantonio (diretto nel team Gresini) è stato scelto il Campione Europeo Moto2 in carica Yari Montella. Si tratterà del debutto assoluto dell’azzurro nel Motomondiale, reduce da una stagione a dir poco eccezionale in cui ha dominato in lungo e in largo il CEV con sette vittorie e due secondi posti su dieci gare disputate. “Ringrazio Luca (Boscoscuro, ndr) per avermi dato l’opportunità di approdare al Mondiale. Sono entusiasta e pronto ad iniziare questa nuova avventura con l’obiettivo di migliorarmi sempre e raggiungere il massimo assieme a Speed Up!”, è il primo commento del 20enne campano dopo l’annuncio.

Di seguito invece le dichiarazioni di Jorge Navarro, dopo essere stato confermato anche per il 2021: “Sono molto contento di rimanere ancora una stagione con Speed Up, con i ragazzi e tutta la squadra mi trovo davvero molto bene. Il prossimo anno sarà per me una stagione importante. L’anno scorso abbiamo dimostrato il nostro potenziale lottando per il campionato, quest’anno dopo i problemi iniziali dovuti all’adattamento alla nuova gomma siamo nuovamente forti e preparati per la prossima stagione. L’obiettivo per il 2021 è essere competitivi ogni singola domenica di gara e lottare per il campionato. Ringrazio Speed Up per la fiducia”.

Grande soddisfazione anche per il team manager Luca Boscoscuro: “Sono lieto dell’arrivo di Yari perché ritengo sia un giovane pilota dal potenziale elevato. Yari, oggi Campione Europeo Moto2 2020, ha dimostrato impegno, professionalità e crescita nei due anni del CEV trascorsi con noi, per questo sono entusiasta di accoglierlo nel team Speed Up Racing. È un progetto triennale che punta alla crescita del pilota con l’obiettivo di fargli esprimere al meglio il suo talento per raggiungere assieme grandi risultati. Con Jorge abbiamo deciso di affrontare assieme la prossima stagione perché siamo consapevoli di poter lottare per il titolo del Campionato del Mondo Moto2. È un pilota molto motivato e dedito al lavoro. So che la sua priorità è dare il massimo in sella alla sua Speed Up e questo ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo più alto“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *