Seguici su

Judo

Judo, Europei 2020: Nicholas Mungai vince e convince contro Eduard Trippel nel primo turno dei -90 kg

Pubblicato

il

Risponde presente e con qualità Nicholas Mungai nel suo match d’esordio negli Europei 2020 di judo. L’azzurro, impegnato sul tatami della O2 Arena a Praga (Repubblica Ceca) nella categoria dei -90 kg maschili, ha sconfitto in maniera perentoria ed autorevole il tedesco Eduard Trippel.

Un successo netto quello di Mungai, bisognoso di punti nel ranking per rientrare nel computo dei qualificati alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021. Il nostro portacolori, mettendo sul tatami tanta intensità, ha subito messo in difficoltà il teutonico (n.17 del ranking), cercando insistentemente di attuare delle prese. Poi, un’azione a terra di pregevole fattura è valsa l’ippon, inaspettato per quello che si poteva immaginare alla vigilia.

Mungai, da questo punto di vista, ha manifestato una buona condizione fisica, mettendosi alle spalle lo spiacevole ricordo del Covid-19 prima del Grand Slam a Budapest (Ungheria). Il prossimo avversario sarà l’azero Mammadali Mehdiyev e il confronto è molto complicato, considerando che l’azero è n.1 del ranking e avversario difficile da affrontare.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fijlkam

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *