Seguici su

Tennis

Jannik Sinner avvicina la top40 nel ranking ATP: le proiezioni di classifica. E vincendo l’ATP di Sofia…

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale dell’ATP 250 di Sofia (Bulgaria), superando in due set lo svizzero Marc-Andrea Huesler. Al prossimo turno incrocerà l’australiano Alex De Minaur, sconfitto piuttosto nettamente a Milano lo scorso anno nel corso delle NextGen ATP Finals.

L’altoatesino, grazie al terzultimo atto raggiunto in Bulgaria, ha incamerato 45 punti. Il suo ranking ATP, tuttavia, non subisce modifiche, per ora: Sinner sale a quota 1239, rimanendo comunque in 43ma posizione. Davanti a lui c’è il serbo Miomir Kecmanovic a 1308.

LE PREVISIONI DI CLASSIFICA DI JANNIK SINNER

Il portacolori del Bel Paese ha bisogno di approdare in finale per guadagnare delle posizioni nel ranking ATP. Con i 150 punti dell’atto conclusivo salirebbe a quota 1344, issandosi alla posizione n.41, ad appena un punto dalla 40ma del giapponese Kei Nishikori. L’ingresso nella top40 sarebbe dunque ad un passo e diverrebbe realtà in caso di successo finale nel torneo. A quel punto Sinner potrebbe arpionare la 37ma o 38ma posizione (dipende anche dall’australiano John Millman, ancora in corsa proprio a Sofia).

In caso di qualificazione per la semifinale, il nativo di San Candido se la vedrebbe con uno tra il francese Adrian Mannarino ed il moldavo Radu Albot; quest’ultimo, a sorpresa, si è sbarazzato del canadese Denis Shapovalov, testa di serie n.1 del tabellone, con il punteggio di 6-2, 6-4.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *