Seguici su

Rugby

Italia-Galles: programma, orario, tv, streaming Autumn Nations Cup rugby, finale 5°-6° posto

Pubblicato

il

Sabato, 5 dicembre, al Parc y Scarlets di Lanelli andrà in scena il match tra il Galles e l’Italia, valido per la finale 5°-6° posto della Autumn Nations Cup di rugby. Andiamo a scoprire orari e programma della sfida, soffermandoci anche sulle piattaforme su cui sarà visibile in tv e in streaming.

Il match chiude la finestra autunnale dell’Italrugby che in Galles si giocherà il quinto posto contro i britannici. La squadra di Franco Smith arriva dai due ko contro Scozia e Francia e dalla vittoria a tavolino con le Fiji e, dunque, è alla ricerca della prima vittoria sul campo dalla Rugby World Cup 2019 in Giappone. Azzurri che hanno deluso questo sabato contro i Bleus, perdendo malamente un match in cui hanno mostrato molti limiti.

Contro una Francia giovane e inesperta, infatti, Franco Smith ha insistito in maniera cocciuta su un gioco al piede che non ha mai portato risultati, con Paolo Garbisi non perfetto nei calci e la Francia che così ha avuto il pallino del gioco costantemente. Se a ciò si aggiungono i soliti atavici limiti nei breakdown e una serie di errori banali nei placcaggi, il 38-5 finale è facilmente spiegabile contro una Francia sperimentale.

Non arriva, però, meglio il Galles. I britannici, infatti, sono stati sconfitti da Irlanda e Inghilterra, mentre hanno vinto senza convincere contro la Georgia. I gallesi anche nei match di ottobre non sono stati particolarmente belli da vedere, si sono dimostrati lenti e arrugginiti, con il lungo stop per il Covid-19 che sembra aver pesato molto sui ragazzi di Wayne Pivac.

Il match tra Francia e Italia inizierà alle ore 17.45. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Mediaset 20 e in diretta streaming su Mediaset Play e SportMediaset.it. OA Sport, invece, vi offrirà la Diretta Live testuale dell’incontro garantendovi aggiornamenti puntuali minuto per minuto.

[sc name=“banner-app-2020”]

GALLES-ITALIA: ORARIO, TV E STREAMING

Sabato 5 dicembre

Ore 17.45: Galles – Italia

Diretta tv – Mediaset 20

Diretta streaming – Mediaset Play e SportMediaset.it

Diretta Live testuale – OA Sport

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI RUGBY

duccio.fumero@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *