Grand Prix pattinaggio artistico, Rostelecom Cup 2020: programma, orari, tv

Dopo due tappe francamente non eccezionali a livello di spettacolo, si inizia a fare sul serio nell’anomalo circuito Grand Prix 2020-2021 di pattinaggio artistico, quest’anno fortemente rimaneggiato a causa dell’emergenza sanitaria. Andrà infatti in scena venerdì 20 e sabato 21 novembre dalla celeberrima Megasport Arena di Mosca la Rostelecom Cup 2020, importantissimo evento che vedrà coinvolti tutta la Nazionale maggiore russa, in questo momento per dispersione la più forte del mondo.

I riflettori saranno puntati soprattutto sull’incredibile gara femminile, dove si fronteggeranno per la prima volta dopo la separazione Alena Kostornaia, Anna Shcherbakova e Alexandra Trusova, in quello che sarà un vero e proprio test di valutazione del lavoro con i rispettivi coach. Scintille anche nell’infuocatissima battaglia nelle coppie che, dopo l’antipasto della quarta tappa della Coppa interna di Kazan, vedrà fronteggiarsi nuovamente Anastasia Mishina-Aleksandr Galliamov (vincitori a Kazan) e Aleksandra Boikova-Dmitri Kozlovskii; a questi si aggiungeranno anche Apollinariia Panfilova-Dmtry Rylev, Campioni Mondiali Junior al debutto assoluto nella massima categoria.

Grande attenzione anche nella danza dove, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, assisteremo al vero esordio stagionale di Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov, reduci da alcune problematiche di carattere fisico. In campo maschile infine grande attesa per il rientro nel circuito di Mikhail Kolyada, apparso decisamente in grande spolvero nelle prime uscite stagionali; il neo atleta di Alexei Mishin affronterà avversari di livello come Dmitri Aliev, Alexander Samarin e giovani come Andrei Mozalev e Petr Gumennik: da segnalare inoltre la presenza del georgiano Morisi Kvitelashivili, medaglia di bronzo agli Europei di Graz stanziato stabilmente proprio nella Capitale alla corte di Eteri Tutberidze.

Si potrà seguire interamente la rassegna in diretta e, successivamente, on demand sia gratuitamente sul canale YouTube “SkatingISU” che sulla piattaforma Eurosport Player; prevista inoltre una sintesi (la programmazione verrà resa nota prossimamente) sui canali di RAISport.

ROSTELECOM CUP 2020: IL PROGRAMMA DELLA TAPPA

Venerdì 20 novembre

11:30 Short program individuale maschille
13:30 Rhythm dance danza sul ghiaccio
16:00 Short program coppie d’artistico
17:25 Short program individuale femminile

Sabato 21 novembre

11:30 Free program individuale maschile
13:40 Free dance danza sul ghiaccio
15:30 Free program coppie d’artistico
17:10 Free program individuale femminile

ROSTELECOM CUP 2020: COME SEGUIRE L’EVENTO IN TV E STREAMING

– Diretta Streaming integrale su Eurosport Player
– Diretta Streaming YouTube
– Sintesi su RAISport

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bob, Calendario Coppa del Mondo 2020-2021: date, programma, Mondiali

Sci alpino, Coppa del Mondo Levi 2020: programma, orari, tv. In calendario due slalom femminili