Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2020: Jaques Blaauk si prende la vetta dello Joburg Open. Lorenzo Scalise si conferma in top 20. Fuori Andrea Pavan

Pubblicato

il

Il meteo capriccioso non consente allo Joburg Open di giungere al consueto taglio del venerdì causa oscurità. La kermesse organizzata in coabitazione tra European Tour, Asian Tour e Sunshine Tour vede al comando Jaques Blaauw. Il sudafricano guida con lo score di -13 (129 colpi) e vanta una lunghezza di margine sul connazionale Wilco Nienaber. Blaauw è stato il migliore della seconda tornata grazie ad un superlativo -8 (7 birdie, un eagle, un bogey), suo record sul circuito, con il quale ha rimontato dalla nona posizione del giovedì.

Sul percorso par 71 del Randpark Golf Club di Johannesburg (Sudafrica) troviamo in terza piazza con il punteggio di -10 il canadese Aaron Cockerill ed il danese Joachim B. Hansen, fermatosi alla buca16. Quinta posizione a -9 per il padrone di casa Shaun Norris, che lascia la leadership ma resta a contatto con le zone alte della classifica, e domani dovrà chiudere 3 buche nella prosecuzione del secondo round. Sesti con -8 il gallese Rhys Enoch, l’americano Julian Suri e l’inglese Richard Blend. Chiudono infine la top ten con lo scorre di -7 i sudafricani Zander Lombard (15 buche) e Jayden Trey Schaper, il gallese Oliver Farr (15 buche), l’iberico Gonzalo Fdez-Castano, e lo statunitense Johannes Veerman.

Bene Lorenzo Scalise. Il 25enne milanese si conferma nelle zone alte della classifica chiudendo il round con il punteggio di -1. L’azzurro è 19° con -5 e può disputare i prossimi due giri con la spensieratezza di chi ha soltanto da guadagnare e nulla da perdere. Nulla da fare per un irriconoscibile Andrea Pavan. Il romano si conferma in ultima posizione sommando il +8 odierno al +13 del round d’esordio.

Domani spazio dunque alla prosecuzione della seconda tornata che ci dirà di più sia per il consolidamento di alcune posizioni rilevanti, sia per il taglio in vista dei decisivi round del weekend.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *