Seguici su

Calcio

Francesco Totti guarito dal Covid-19: “Ho avuto una polmonite bilaterale. Non è una passeggiata, ma si può battere”

Pubblicato

il

Francesco Totti è guarito dal Covid-19. L’ex capitano della Roma era risultato positivo lo scorso 2 novembre, oggi ha annunciato sui propri profili social di aver superato l’infezione e di avere avuto riscontro negativo al tampone. Dopo quasi tre settimane, l’ex calciatore è riuscito a sconfiggere il Coronavirus e oggi pomeriggio parteciperà alla presentazione del libro “La partita della vita” scritto da Sinisa Mihajlovic.

Il 44enne ha pubblicato una foto con un arcobaleno alle spalle, emblema di questa emergenza sanitaria, e ha raccontato le sue durissime settimane di malattia: “Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti“.

Francesco Totti ha voluto lanciare una messaggio finale: “Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”. Anche la moglie Ilary Blasi ha avuto il Coronavirus, ma non ha avuto sintomi di rilievo e si è negativizzata in poco tempo.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *