Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Giornata complicata, non siamo riusciti a mandare le gomme in temperatura”

Pubblicato

il

Sabato complicato per Valtteri Bottas, e per la Mercedes in generale, quello del Gran Premio di Istanbul 2020 di F1. Sul tracciato dell’Istanbul Park, intriso d’acqua per la pioggia battente caduta nel corso della Q1, il finlandese non è andato oltre la nona posizione, un risultato davvero insufficiente per un pilota che guida la formidabile W11 di questa stagione.

Al termine della sua giornata il pilota nativo di Nastola prova a spiegare cosa non è funzionato con la sua Freccia Nera. “Per tutto il corso del weekend è stato molto difficile gestire le gomme e farle andare alla giusta temperatura – racconta a Speedweek -. Questo processo è stato ancora più difficile nelle qualifiche, in cui la pioggia ci ha dato ulteriori problemi. Abbiamo dato il massimo, ma nel Q3, quando siamo ritornati in pista, avevamo solo più due giri e non sono bastati per fare andare le gomme alla giusta temperatura. Altri team sono stati migliori di noi su questo aspetto”.

Forse è mancato un pizzico di strategia in seno alla scuderia di Brackley? Uscire prima poteva fare la differenza? “Forse se avessimo iniziato il Q3 con le intermedie ci saremmo potuti qualificare meglio, ma abbiamo ancora tanti punti interrogativi su questo. Non sono però sicurissimo che avremmo potuto far meglio se fossimo tornati prima in pista, alla fine ci sarebbero state altre macchine davanti a noi mentre facevamo i giri lanciati”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *