Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Il sorpasso di Leclerc era avventato, ho dovuto rallentare per evitare l’incidente. Ferrari difficile da guidare”

Pubblicato

il

E’ stato un GP del Bahrain di F1 che in qualche modo ricorderemo tutti: l’incidente del francese Romain Grosjean, le fiamme e la Haas spezzata in due sono state immagini spaventose. Per fortuna il transalpino è riuscito a salvarsi, con tanta fortuna e con il fondamentale supporto dei dispositivi di sicurezza sulla monoposto che hanno fatto il loro lavoro (cellula di sicurezza e halo).

Ciò detto, la gara è stata dominata, neanche a dirlo, da Lewis Hamilton. Il britannico della Mercedes si è imposto davanti alle due Red Bull dell’olandese Max Verstappen e del thailandese Alexander Albon, guidando in maniera perfetta. Per la Ferrari, invece, una gara di sofferenza, con il monegasco Charles Leclerc decimo e il tedesco Sebastian Vettel solo tredicesimo e autore anche di un testacoda.

Seb decisamente contrariato nei confronti del compagno di squadra, reo a suo avviso di una manovra troppo rischiosa in curva-1 nella seconda ripartenza: “Il sorpasso di Leclerc era avventato, non avevo lo spazio sufficiente e ho dovuto rallentare per evitare l’incidente. Di fatto, dopo quell’episodio ho perso tanto tempo. Certo, anche la macchina era difficile da guidare e non avevo un grande ritmo“, le parole ai microfoni di Sky Sport del teutonico.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *