Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Basta una differenza di pochi gradi e l’auto cambia completamente. Domani si può avere un buon ritmo”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel non può certo essere soddisfatto del risultato delle qualifiche odierne. Il pilota tedesco ha battuto Charles Leclerc, e già questa è una notizia, ma si tratta di una magra consolazione. Il trentatreenne tedesco dovrà infatti scattare dalla dodicesima posizione a causa della pessima competitività espressa dalla SF1000 nel Q2. Ecco le parole pronunciate (in italiano!) dal teutonico ai microfoni di Sky Sport F1.

“Per noi è stato molto difficile con la pioggia, perché abbiamo faticato tantissimo a mandare in temperatura le gomme. Abbiamo provato di tutto, però è stato incredibile, perché se le condizioni atmosferiche cambiano di pochi gradi, allora la macchina è completamente diversa. Bastano cinque gradi per fare un’enorme differenza. Quantomeno penso che domani in gara si possa avere un ritmo molto migliore di quello di oggi. Vedremo come andrà e quali condizioni troveremo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *