Seguici su

Formula 1

F1, quante posizioni hanno recuperato Vettel e Leclerc in gara? Rimonta pazzesca delle Ferrari nel GP di Turchia!

Pubblicato

il

Oggi, domenica 15 novembre, è terminato il fine settimana del GP di Turchia, quattordicesimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato dell’Intercity Istanbul Park il nome del vincitore è quello del britannico Lewis Hamilton, che conquista la classifica iridata riservata ai piloti con tre gare d’anticipo.

Merita di essere sottolineata però la performance delle due Ferrari, con il tedesco Sebastian Vettel che è giunto terzo, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc, quarto. I due partivano rispettivamente undicesimo e dodicesimo sulla griglia di partenza, avendo recuperato così a fine gara otto posizioni a testa.

Meglio di loro, però ha fatto l’iberico della McLaren Renault, Carlos Sainz, partito quindicesimo e giunto quinto al traguardo, a pochi decimi dalla quarta posizione, il quale ha dunque recuperato in gara ben dieci posizioni. Con questo risultato lo spagnolo si è portato in settima piazza nella classifica iridata.

La graduatoria piloti premia anche i due ferraristi, ovviamente, grazie alle prestazioni odierne: il monegasco Charles Leclerc resta in corsa per la quarta piazza finale, con tre punti da recuperare sul messicano Sergio Perez ed uno di vantaggio sull’australiano Daniel Ricciardo.

Il teutonico Sebastian Vettel, invece, che oggi conquista 15 punti mentre ne aveva centrati appena 18 nelle precedenti tredici gare della stagione, si porta in 13ma posizione a quota 33, a -7 dal transalpino della Renault Esteban Ocon e con il medesimo margine sul russo dell’AlphaTauri Honda Daniil Kvyat.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *