Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Gara positiva. Sono contento per Vettel, capisco la delusione di Leclerc. Macchina migliorata”

Pubblicato

il

La Ferrari si è resa protagonista di un ottimo GP di Turchia 2020, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Istanbul. Sebastian Vettel ha conquistato un eccellente terzo posto grazie a un sorpasso all’ultima curva sul compagno di squadra Charles Leclerc, quarto al traguardo ma deluso per l’epilogo della gara e per un podio sfumato proprio negli istanti conclusivi di una gara corsa sul bagnato e sull’asfalto poco gommato della metropoli anatolica. Il team principal Mattia Binotto non era presente in Turchia, ma da Maranello ha analizzato la giornata ai microfoni di Sky Sport F1: “La domenica è stata positiva, abbiamo pagato qualche errore di troppo in partenza e all’ultimo giro e durante la gara. La squadra si è comportata bene, anche la macchina: è stata una bella gara“.

Sebastian Vettel ha concluso in terza posizione, Mattia Binotto ne ha parlato in questo modo: “Sono molto contento per Vettel, se lo merita: un bel risultato, sono felicissimo. L’ha gestita con le gomme e nelle difficoltà, ha fatto una gara regolare e veloce, sono contento per il podio che ha preso all’ultimo giro“. Charles Leclerc si è dovuto accontentare della quarta piazza, superato all’ultima curva dal compagno di squadra: “Capisco la delusione di Leclerc, siamo delusi anche noi. Ha fatto una gara velocissima, questo è il suo talento e ne ha dato dimostrazione ancora una volta. Ha fatto un errore in partenza, qualche lungo in curva 1: un peccato perché senza questi errori poteva ambire al secondo posto sicuro“.

Il team principal ha approfondito: “Peccato per la qualifica, per non avere saputo interpretare le condizioni di bagnato di ieri. Sarebbe stato utile partire più avanti oggi. Sono comunque contento della vettura e questo è importante. Si sta dimostrando competitiva, l’abbiamo migliorata, abbiamo capito la direzione di sviluppo e stiamo lavorando per il 2021. La macchina è migliorata sul fronte della guidabilità, spesso abbiamo detto che era difficile da guidare e che serviva confidenza”. Mattia Binotto non sarà presente anche in occasione della prossima gara, resterà a Maranello per lavorare in vista del 2021 e ha concluso in questo modo: “Anche la prestazione di Carlos Sainz è buon segnale, sta disputando una buona stagione e sono contento della scelta“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *