Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Le peggiori condizioni di aderenza che abbia mai incontrato. Se domani pioverà sarà come oggi”

Pubblicato

il

Un sesto posto colmo di dubbi e di perplessità quello di Lewis Hamilton, alfiere della Mercedes. Il pilota della Mercedes si è dovuto accontentare di questo risultato al termine delle qualifiche del GP di Turchia, 13° round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Istanbul, la pioggia ha complicato moltissimo le cose ai piloti, su un asfalto già di base estremamente scivoloso. Non è un caso che la sessione odierna sia stata sospesa in due circostanze per il forte scroscio di pioggia che si è abbattuto sul circuito, rendendo difficilissime da guidare le monoposto.

Una vera e propria lotteria che ha sorriso al canadese Lance Stroll, su Force India, a precedere l’olandese Max Verstappen su Red Bull e il team-mate Sergio Perez. Per Lewis, quindi un sabato problematico come ammesso ai microfoni dei giornalisti nel post time-attack: “L’aderenza della superficie della pista è la peggiore che abbia mai sperimentato. Considerando quanto carico aerodinamico abbiamo, è stata una sfida molto dura. Andare sul bagnato oggi ha reso le cose ancora più difficili. Quindi eravamo decisamente limitati da grip e temperatura, ma sono abbastanza contento del lavoro che ho fatto. Se domani sarà asciutto, non ho idea di come andrà, se sarà bagnato potrebbe andare come oggi. Congratulazioni a Lance (Stroll ndr.) per la pole, è stato davvero fantastico. Non vediamo l’ora di combattere con loro domani“.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *