Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Soddisfatto della prestazione, importante per il futuro. C’è del positivo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha conquistato un discreto quinto posto nel GP di Emilia Romagna 2020, tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Imola. La massima categoria automobilistica è tornata sul tracciato intitolato a Dino ed Enzo Ferrari dopo 14 anni di assenza, la gara è stata estremamente spettacolare con tanti sorpassi e diversi colpi di scena. Il monegasco, scattato dalla settima piazzola sulla griglia di partenza, si era trovato in quarta posizione alla ripartenza dopo la safety car chiamata in pista per la foratura di Max Verstappen a una decina di giri dal termine, ma non è riuscito ad attaccare Daniel Ricciardo per il podio e si è così dovuto accontentare di un piazzamento in top-5.

Charles Leclerc, ora quinto nella classifica del Mondiale piloti, ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1. Riguardo al pit-stop anticipato: “Non so perché ci siamo fermati in quel momento. Dobbiamo guardare, io non ho ancora visto la situazione. Avevo l’impressione di avere ancora un po’ di gomma, abbiamo deciso di fermarci, ma non so esattamente perché“. Nel finale si è dovuto difendere con le gomme dure, forse soffrendo anche per la difficoltà di mandare gli pneumatici in temperatura. “Sì, ma Kvyat ce l’ha fatta, io un po’ di meno. Avere davanti Kvyat era difficile con le gomme fredde, sono comunque soddisfatto della prestazione, soprattutto a inizio gara perché c’erano tanti punti interrogativi sul passo con la gomma soft. Andavamo bene e questo è importante sul futuro. In questa gara non siamo stati perfetti, ma analizzeremo per essere migliori alla prossima“.

La Ferrari è parsa leggermente migliore in gara rispetto che in qualifica, Charles Leclerc ha analizzato anche questo aspetto: “Ieri eravamo tutti molto vicini. Oggi abbiamo gestito meglio le gomme. Forse un pochino meglio in gara, ma siamo lì. Ieri non eravamo lontani dalla quinta posizione. Vorremmo essere ancora più in alto, ma c’è del positivo. Il run sulle soft ci dà fiducia“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *