Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Giornata fantastica. È speciale fare questa gara proprio qua ad Imola, sono felice per il team”

Pubblicato

il

Domenica estremamente positiva per Alfa Romeo (9° Kimi Raikkonen) ed in particolare per Antonio Giovinazzi, protagonista di una rimonta strepitosa dall’ultima piazza in griglia fino alla zona punti sul traguardo del Gran Premio dell’Emilia Romagna 2020, tredicesimo round stagionale del Mondiale di Formula 1. L’azzurro, autore di una partenza sensazionale in cui ha guadagnato la bellezza di sei posizioni, è riuscito a strappare il terzo piazzamento a punti della stagione grazie al 10° posto odierno. Risultato importantissimo in ottica campionato costruttori, con Alfa Romeo che allunga a +5 su Haas nella lotta per l’ottava piazza.

Giornata fantastica. Speciale fare questa gara proprio qua, nel mio Gran Premio di casa dichiara un’entusiasta Giovinazzi al termine della sua prova ai microfoni di F1 TV – Il primo giro è stato ancora fantastico, recuperando sei posizioni. Dopo abbiamo effettuato una buona strategia. Sono davvero felice per il team: siamo riusciti a fare punti con entrambe le macchine! La mia partenza? Ieri ho studiato molto, riguardando gli start di tutte le altre categorie nel passato. Sono riuscito a mettere tutto assieme nel primo giro, anche grazie ad un po’ di fortuna“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *