Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Valerio Piva della Circus-Wanty Gobert: “Non vogliamo vincere il Tour, cerchiamo di trovare il nuovo van Avermaet”

Pubblicato

il

Un’importante novità per il World Tour di ciclismo nel 2021: entra a far parte del massimo circuito internazionale la Circus-Wanty Gobert, compagine belga che nelle ultime stagioni è stata protagonista tra le Professional. Nuovo acquisto per la squadra belga il direttore sportivo Valerio Piva: il 62enne ha subito trovato un nuovo contratto dopo la chiusura della CCC.

Lunga intervista per lui con RTBF. Sugli obiettivi: “Bisogna tenere i piedi per terra: non sogniamo di vincere il Tour. Con delle top 10 saremo felici e rilanceremo le carriere di questi ragazzi”.

Due importanti acquisti come Rein Taramaae e Louis Meintjes: “I corridori citati li conosciamo, erano stati considerati i corridori del futuro. Tutti ne erano convinti, hanno fatto dei bei risultati all’inizio e poi si sono persi. Noi ci crediamo e vogliamo dar loro un’altra chance. Penso abbiano capito che sarà una delle ultime per loro”.

Per il futuro: “So che c’è molto lavoro da fare, ma non mi fa paura. Ho lavorato per sette anni a fianco di Greg Van Avermaet e ora il mio compito è di trovare il nuovo Van Avermaet per la Circus-Wanty Gobert“.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *