Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020 oggi: orari, tv, programma, italiani in gara giovedì 12 novembre

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare per i nostri azzurri impegnati al velodromo di Plovdiv (Bulgaria) per gli Europei su pista 2020. Sarà una giornata veramente importante per l’Italia, che in serata si giocherà ben due medaglie d’oro grazie alle ottime prestazioni in qualifica dei due quartetti azzurri dell’inseguimento a squadre. Inoltre ci saranno anche le finali dello Scratch maschile e quella dell’Eliminazione femminile. 

Le azzurre Martina Alzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Rachele Barbieri e Vittoria Guazzini sognano l’oro nell’inseguimento a squadre contro un’agguerrita Gran Bretagna. Mentre l’Ucraina e la Spagna battaglieranno per il bronzo. A livello maschile invece, ci saranno Jonathan Milan, Stefano MoroGidas Umbri e Francesco Lamon, che si giocheranno il titolo continentale contro la Russia. Il bronzo è riservato alla sfida tra Svizzera e Bielorussia. La finale dello Scratch uomini vedrà al via l’azzurro Stefano Moro, per l’Eliminazione donne ci sarà Rachele Barbieri a difendere i colori azzurri, mentre l’inizio del torneo della Velocità individuale vedrà impegnate Miriam Vece ed Elena Bissolati. 

https://www.oasport.it/2020/11/live-ciclismo-su-pista-europei-2020-in-diretta-miriam-vece-per-stupire-azzurri-per-le-medaglie-con-i-quartetti/

Potrete seguire la seconda giornata degli Europei 2020 su pista in diretta televisiva su Eurosport 1 dalle ore 16.55, e anche in diretta streaming su Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. OA Sport vi proporrà la diretta live testuale di tutte le prove odierne dalle ore 12.00 e poi dalle ore 17.00. Di seguito potrete trovare il programma completo e gli italiani in gara quest’oggi.

PROGRAMMA EUROPEI SU PISTA 2020 GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 

ore 12.00-14.00:

– Qualifiche Donne e Uomini Sprint
– 1/16 e 1/8 di finale Donne e Uomini Sprint

ore 17.00-20.00:

– ¼ di Finale Donne e Uomini Sprint (1^ round)
– Finale Uomini Scratch
– ¼ di Finale Donne e Uomini Sprint (2^ round)
– Finale Donne Eliminazione
– ¼ di Finale Donne e Uomini Sprint (3^round)
– Finale Donne e Uomini 3-4 e 1-2 Inseguimento a squadre

ITALIANI IN GARA

Velocità individuale femminile: Elena Bissolati, Miriam Vece

Scratch maschile: Stefano Moro

Eliminazione femminile: Rachele Barbieri

Inseguimento a squadre maschile: Francesco Lamon, Stefano Moro, Jonathan Milan, Gidas Umbri

Inseguimento a squadre femminile: Rachele Barbieri, Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Vittoria Guazzini, Martina Alzini, Silvia Valsecchi

TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1 ore 16.55

Diretta streaming: Eurosport Player

Diretta live testuale: OA Sport ore 12.00 e ore 17.00

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *