Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020: il quartetto maschile vola in finale per l’oro!

Pubblicato

il

Due su due in casa Italia nell’inseguimento a squadre. Dopo le donne, anche gli uomini conquistano la finale per la medaglia d’oro agli Europei di ciclismo su pista in corso di svolgimento a Plovdiv (Bulgaria). Una prima giornata trionfale dunque per il Tricolore.

Ci sarà dunque la possibilità di confermare e addirittura migliorare l’argento conquistato nel 2019 ad Apeldoorn per gli azzurri. Nonostante una formazione rimaneggiata a causa del Covid, con assenze pesantissime come quella di Filippo Ganna, la banda di Marco Villa è riuscita lo stesso a farsi valere. Francesco Lamon, Stefano Moro, Jonathan Milan e Gidas Umbri hanno timbrato il crono di 3’56”647. Battuta di poco meno di un secondo la Svizzera, da sottolineare la performance di Milan: l’azzurrino si è caricato sulle spalle la squadra ed è stato a tratti devastante.

Ultimo atto contro la Russia che si è imposta in semifinale sulla Bielorussia, andandola addirittura a raggiungere. Una sfida alla pari, almeno sulla carta, con gli azzurri che al top possono provare sicuramente andare a caccia di un trionfo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *