Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Europei 2020: Alzini e Valsecchi in corsa per oro e bronzo nell’Inseguimento femminile. Buon inizio per Balsamo nell’Omnium

Pubblicato

il

La sessione pomeridiana della terza giornata degli Europei di ciclismo su pista 2020 che si stanno tenendo a Plovdiv, in Bulgaria, porta con sé ottime notizie per l’Italia. Martina Alzini ha realizzato il secondo tempo nelle qualificazioni dell’Inseguimento individuale femminile e vola in finale per l’oro contro la britannica Neah Evans. A dividere le due sono stati pochi centesimi, per cui l’esito dell’ultimo capitolo è tutt’altro che scontato. Silvia Valsecchi, invece, ha fatto il quarto tempo e disputerà la finale per il bronzo contro un’altra britannica, vale a dire Josie Knight.

Nell’Omnium femminile Elisa Balsamo è partita benissimo vincendo lo Scratch. Per l’azzurra è andata un po’ peggio la Tempo Race, nella quale ha chiuso al sesto posto. Ad ogni modo, dopo due delle quattro prove in programma Balsamo è comunque in testa all’Omnium con settanta punti, gli stessi che hanno la britannica Laura Kenny e la portoghese Maria Martins, le quali dividono con lei il primato. In serata si terranno Eliminazione e Corsa a Punti, le discipline che decideranno chi vestirà la maglia di campionessa continentale dell’Omnium.

Tra gli uomini, invece, il ceco Rugovac ha vinto lo Scratch davanti al bielorusso Karaliok e al britannico Matthew Walls. L’azzurro Stefano Moro ha chiuso all’ottavo posto. Nella Tempo Race, invece, ha primeggiato proprio Walls, già campione continentale dell’eliminazione, davanti al portoghese Leitao, il quale ieri aveva vinto la maglia di campione d’Europa nello Scratch. Moro, stavolta, è giunto settimo. In classifica generale Walls occupa il primo posto davanti a Karaliok.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *