Ciclismo, Sepp Kuss: “Nel 2021 vorrei correre da capitano alla Volta a Catalunya, al Giro dei Paesi Baschi e alla Vuelta”

Sepp Kuss, negli ultimi due anni, ha sovente recitato il ruolo di angelo custode di Primoz Roglic. Il grimpeur statunitense è stato il gregario più prezioso, in salita, del fuoriclasse di Trbovlje sia al Tour de France 2020 sia nelle due edizioni della Vuelta a España vinte dallo sloveno. Kuss, però, il quale ha compiuto ventisei anni un paio di mesi fa, ora sogna anche di avere qualche chance di correre per sé nelle grandi corse a tappe.

Kuss ha parlato del suo futuro al sito Ciclismo Internacional. Queste le sue parole: “Ancora non so quali siano i piani per il 2021, ma mi piacerebbe correre da capitano in qualche gara particolarmente adatta agli scalatori puri come me. Ad esempio la Volta a Catalunya, il Giro dei Paesi Baschi e la Vuelta a España. Questo non vuol dire, però, che mi tirerò indietro quando sarò chiamato a lavorare per i miei compagni. Tuttavia, negli ultimi due anni ho accumulato esperienza nei grandi giri e credo di essermi guadagnato l’opportunità di correre, ogni tanto, da leader“.

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Sepp Kuss

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Novara parte a razzo: travolta la Dinamo Kazan nell’esordio di Champions League

Ciclismo, Will Barta firma con la EF Pro Cycling