Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Total Direct Energie chiude il mercato coi colpi Boasson Hagen e Lawless

Pubblicato

il

La Total Direct Energie ha appena annunciato su Twitter gli ultimi colpi del suo ciclomercato 2020: il norvegese Edvald Boasson Hagen e il britannico Cristopher Lawless. Due corridori con profili simili, ambedue veloci e capaci di difendersi su salite non troppo lunghe e dure, ma con una grande differenza: l’età. Il primo, infatti, è un classe 1987 ed è giunto ormai alla fase conclusiva della sua carriera. Il secondo, invece, è nato nel 1995 e il 2020 sarà la sua quarta annata tra i professionisti.

Boasson Hagen, enfant prodige mai realmente sbocciato, arriva da sei anni passati nel team NTT. In precedenza, invece, aveva corso dal 2010 al 2014 al Team Sky e tra il 2008 e il 2009 nella fu Team Columbia-HTC. In carriera Boasson Hagen ha conquistato tappe al Tour de France e al Giro d’Italia e si è imposto nella Gand-Wevelgem del 2009. Nel 2012, inoltre, fu medaglia d’argento ai Mondiali neerlandesi di Valkenburg. In quell’occasione arrivò alle spalle del solo Philippe Gilbert.

Per quanto concerne Lawless, invece, il britannico ha gareggiato tra le file del Team Ineos nelle ultime tre stagioni. Date le sue caratteristiche, tuttavia, Chris non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio importante in un sodalizio che punta principalmente alle grandi corse a tappe. Tra i risultati di spicco raccolti da Lawless con l’ex Sky ricordiamo una tappa alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali 2018, due terzi posti allo Scheldeprijs nel 2018 e nel 2019 e, soprattutto, il trionfo al Tour de Yorkshire 2019.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *