Ciclismo, la NTT proseguirà l’attività nel World Tour? C’è ottimismo. Ryder: “Siamo in difficoltà ma…”

La NTT Pro Cycling, squadra che milita nel World Tour, non versa in ottime acque a livello finanziario e si teme che la formazione non riesce a proseguire la propria attività nella prossima stagione. Nelle ultime ore, però, trapela un po’ di ottimismo. Douglas Ryder, dirigente del team sudafricano, ha diffuso un comunicato stampa: “Oggi l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) comunicherà le squadre che hanno già presentato la documentazione per il 2021 e noi non saremo in quella lista. Ma nel giro dei prossimi due giorni, penso che saremo in grado di comunicare il nostro piano per proseguire l’attività nel 2021“.

Ryder ha anche ammesso le difficoltà economiche in cui versa la formazione, ma ha fatto sapere che molti stanno rispondendo alla sua richiesta di aiuto e che si sente fiducioso per il futuro: “Quando abbiamo annunciato che avevamo bisogno di un nuovo partner, la risposta è stata incredibile da tutto il mondo. La nostra presenza sui social media è stata incredibile, con persone che si sono offerte di sostenerci da ogni luogo. Oggi la situazione economica è diffiicile per tutti e alcune aziende stanno davvero lottando per rimanere in piedi, mentre altre non hanno avuto problemi finanziari. Alla luce di tutto questo, mi sento di poter dire che siamo molto vicini nel dire che proseguiremo il nostro viaggio l’anno prossimo“.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Domenico Pozzovivo Douglas Ryder Team NTT

ultimo aggiornamento: 05-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile: Giorgia Sottana e Jillian Harmon a rischio per la sfida di Schio a Venezia, problemi importanti per le star del Famila

Giro d’Italia 2021, il percorso prende forma: ipotesi e anticipazioni. Lussari, Stelvio, Fauniera, Monte Bianco le salite? Partenza al Sud?