Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Ivan Basso: “Abbiamo costruito un gruppo pronto e compatto. Il capitano della Eolo Kometa sarà il team stesso”

Pubblicato

il

C’è grande curiosità intorno al progetto lanciato da Ivan BassoAlberto Contador di costruire una squadra che nella prossima stagione esordirà nella categoria Professional per lanciare giovani talenti. Il varesino, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha parlato degli obiettivi della prossima stagione senza usare tanti giri di parole.

Non mi sentirete mai dire frasi come l’obiettivo è fare una bella stagione o vogliamo essere protagonisti, non mi appartiene e non devono far parte del linguaggio della mia squadra. Gli obiettivi devono essere quantificabili, tracciati e rispettati. Il 7 dicembre iniziamo il ritiro a Oliva, in Spagna, in quella occasione li dirò chiaramente ai nostri corridori, ricordando a tutti che siamo tra i professionisti e dobbiamo competere con il ciclismo che conta“.

Molti i volti nuovi della Eolo Kometa ma Ivan Basso è sicuro che “abbiamo un gruppo con elementi pronti per la categoria che, però, prima di tutto è formata da persone che hanno creduto nel nostro progetto, che non hanno avuto dubbi che sono pronti a mettersi a disposizione per la maglia“.

Il due volte vincitore del Giro d’Italia parla anche di una figura chiave ovvero quella del capitano: “Il vero capitano della Eolo Kometa sarà il team stesso. Siamo una squadra nuova e dovremo mostrare un’identità ben precisa: io che l’ho costruita ce l’ho ben in mente. Siamo un mix ragionato: ai più esperti non chiedo di fare i ds in corsa, voglio che portino in corsa il loro modo di fare ciclismo che è per forza di cose differente da quello dei ventenni“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *