Ciclismo femminile, Elisa Longo Borghini prolunga il proprio contratto con la Trek-Segafredo fino al 2022

Novità importanti nel mondo del ciclismo femminile. La leader dell’UCI Women’s World Tour Lizzie Deignan e la campionessa italiana su strada Elisa Longo Borghini hanno prolungato di due anni il proprio contratto con la Trek-Segafredo. La 31enne britannica ha deciso di dare continuità a un progetto vincente, intenzionata a raggiungere sempre traguardi prestigiosi.

Lo stesso discorso vale per Longo Borghini, che ieri si è aggiudicata il titolo tricolore in solitaria. La 28enne del Bel Paese, da questo punto di vista, si è confermata tra le cicliste più costanti del circuito internazionale, vincendo una tappa del Giro Rosa 2020 e conquistando il terzo posto finale alle spalle dell’olandese Anna van der Breggen e della polacca Katarzyna Niewiadoma.

Da annotare poi la vittoria nel campionato italiano a cronometro su strada, oltre a cinque podi stagionali, tra cui il secondo posto negli Europei e il terzo ai Mondiali di Imola, vinti sempre dall’orange van der Breggen: “Sono felice di aver prolungato il mio contratto con Trek-Segafredo. Ho sentito subito che questo poteva essere un posto dove poter svolgere il mio lavoro nel miglior modo possibile. I mie obiettivi il prossimo anno saranno le Olimpiadi e le Classiche“, le sue parole (fonte: e.trekbikes.com).

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Elisa Longo Borghini

ultimo aggiornamento: 01-11-2020


Lascia un commento

Masters 1000 Parigi-Bercy: Salvatore Caruso lucky loser. Definiti gli accoppiamenti dei qualificati italiani

F1, GP Imola 2020: Mercedes conquista il settimo Mondiale costruttori consecutivo. Un dominio unico nell’era ibrida, battuto il record di Ferrari