Seguici su

Ciclismo

Ciclismo femminile, Elisa Longo Borghini prolunga il proprio contratto con la Trek-Segafredo fino al 2022

Pubblicato

il

Novità importanti nel mondo del ciclismo femminile. La leader dell’UCI Women’s World Tour Lizzie Deignan e la campionessa italiana su strada Elisa Longo Borghini hanno prolungato di due anni il proprio contratto con la Trek-Segafredo. La 31enne britannica ha deciso di dare continuità a un progetto vincente, intenzionata a raggiungere sempre traguardi prestigiosi.

Lo stesso discorso vale per Longo Borghini, che ieri si è aggiudicata il titolo tricolore in solitaria. La 28enne del Bel Paese, da questo punto di vista, si è confermata tra le cicliste più costanti del circuito internazionale, vincendo una tappa del Giro Rosa 2020 e conquistando il terzo posto finale alle spalle dell’olandese Anna van der Breggen e della polacca Katarzyna Niewiadoma.

Da annotare poi la vittoria nel campionato italiano a cronometro su strada, oltre a cinque podi stagionali, tra cui il secondo posto negli Europei e il terzo ai Mondiali di Imola, vinti sempre dall’orange van der Breggen: “Sono felice di aver prolungato il mio contratto con Trek-Segafredo. Ho sentito subito che questo poteva essere un posto dove poter svolgere il mio lavoro nel miglior modo possibile. I mie obiettivi il prossimo anno saranno le Olimpiadi e le Classiche“, le sue parole (fonte: e.trekbikes.com).

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *