Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Sassuolo in testa alla classifica! Roma dilagante, “Pazza Inter” col Torino

Pubblicato

il

Si è concluso il programma pomeridiano domenicale dell’ottava giornata della Serie A 2020/2021. Ecco come sono andate le cose nelle 5 partite che erano in agenda.

FIORENTINA-BENEVENTO 0-1
Nella gara del Franchi – il lunch match di giornata – a imporsi sono stati i campani, grazie al gol siglato da Improta in apertura di ripresa. Dopo quattro sconfitte consecutive in campionato quindi “Le streghe” tornano a incamerare tre punti importantissimi complicando, di contro, le cose in casa viola, dove il cambio di allenatore (da Iachini a Prandelli) non sembra al momento aver cambiato le cose.

INTER-TORINO 4-2
Al Meazza è “Pazza Inter”. I nerazzurri vanno sotto 0-2, dopo le segnature di Zaza e Ansaldi (l’argentino dal dischetto), ma poi risorgono. Nell’ultima mezz’ora infatti vanno a segno Sanchez, due volte Lukaku e alla fine anche il subentrato Lautaro Martinez. Può esultare Antonio Conte per la vittoria dei suoi, ancora una volta trascinati dal centravanti belga.

HELLAS VERONA-SASSUOLO 0-2
Il match fra gli uomini di Juric (sfortunati nel colpire ben quattro legni) e quelli di De Zerbi, se lo aggiudicano i secondi per effetto dei gol (uno per tempo) di Boga, grande destro a giro dell’ivoriano, e Berardi, che in contropiede chiude i conti. Emiliani al momento da soli in testa alla classifica a quota 19.

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2 
A imporsi in una partita molto aperta e fatta di continui capovolgimenti di fronte- in quel di Marassi – è stato alla fine il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Nel primo tempo fa tutto il “Doria”, gol di Thorsby sugli sviluppi di un corner e autogol sfortunato di Regini in un’azione simile ma nell’area blucerchiata, nella ripresa invece a decidere il duello è stata la rete di Orsolini, con l’azzurro bravo a incornare sul secondo palo un preciso cross di Barrow.

ROMA-PARMA 3-0
Capitolini dilaganti all’Olimpico. Mkhitaryan veste ancora una volta, dopo la tripletta messa a segno contro il Genoa, i panni del mattatore segnando una doppietta, che ha fatto seguito alla rete iniziale di Borja Mayoral. Parma annichilito. La banda di Fonseca raggiunge momentaneamente il Milan a quota 17 punti.

Va ricordato infine che a completare il programma dell’ottava giornata mancano ancora Udinese-Genoa (h 18.00) e il big match del San Paolo fra Napoli e Milan (h 20.45).

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *